Post in evidenza

Introduzione

      Benvenuti nel mio blog sull'animazione, integrazione, inclusione!    E' un blog che spiega come integrare la disabilità tra b...

mercoledì 14 giugno 2023

L’ACCHIAPPAPAROLE INCLUSIVO

 


Dall’incontro con la scuola media Garbin di Valdagno dello scorso 23 maggio ho ricevuto dai ragazzi, su indicazione dell’insegnante Lucilla Zordanazzo, delle parole o frasi “gentili” scritte su cartoncini colorati.
Con queste parole ho deciso di costruire un acchiappasogni, fatto da un cerchio rivestito di nastri e appesi a dei fili i cartoncini delle parole/frasi che ho plastificato.
Questo acchiappasogni, o meglio “acchiappaparole” l’ho appeso in casa, per permettere a chi mi viene a trovare di poter leggere parole gentili inclusive, come:
“Invidio la tua forza di volontà. Sarebbe stupendo vedere sempre il lato positivo e sorridere sempre, anche se purtroppo non si può sempre, però in occasioni come queste il buon umore è assicurato!”
“Continua a fare ciò che ami”
“Sei forte e coraggiosa”.
  Anche a me ogni tanto piace tornare a leggere queste frasi che mi danno la carica per affrontare le giornate più difficili.
Grazie a questi ragazzi che hanno saputo con semplicità esprimere l’essenza del mio progetto!
A chi mi verrà a trovare e a chi leggerà questo post….buona immersione nelle parole inclusive!
 

2 commenti:

  1. Sei straordinaria!!!! Un idea fantastica nei momenti no aiutano a tornare a sorridere ❤️

    RispondiElimina
  2. Brava Terry che continui sempre a valorizzare la positività e la trasmetti agli altri. Non smettere mai. Sono fiera di te!

    RispondiElimina