MI PRESENTO
Ciao a tutti,
sono Teresa Marcolin, ho 28 anni e sono in carrozzina dalla nascita a causa di una tetraparesi, ma questo non mi ha impedito di fare tante esperienze e di inseguire i miei sogni.
Avere una disabilità solo fisica mi ha permesso di sviluppare maggiormente le mie capacità cognitive, infatti non potendo muovermi fisicamente ho concentrato tutte le energie sul mio pensiero, sviluppando la mia fantasia e creatività.
Tutto è iniziato negli anni della scuola materna,
quando la mia logopedista vedendo che facevo fatica a parlare, ha deciso di scrivere in un quaderno quello che con fatica non riuscivo a dire
a voce. Io dico sempre che così ho sviluppato sempre di più la mia
creatività e la fantasia e infatti quando poi sono andata alla scuola primaria ho
iniziato ad usare il computer per scrivere da sola delle storie per i più
piccoli.
Mi è sempre piaciuto molto interagire con i bambini e stare con loro. Fin dalle scuole superiori, dove ho scelto un percorso ad indirizzo sociale, grazie ai tirocini, ho potuto appassionarmi ancora di più al mondo dell'infanzia. Poi ho scelto di intraprendere, per cultura personale, la facoltà di Scienze dell' Educazione che mi da un ulteriore formazione per portare il mio progetto "Siete pronti per la storia" nelle scuole e nelle realtà sociali.
Nel prossimo post presenterò nel dettaglio il mio progetto.
Buona lettura, Teresa
Ciao Teresa!!!
RispondiElimina