Eccoci di nuovo operativi dopo la vacanza trascorsa al mare tra sole e un po’ di pioggia! Riapro il blog ricordandovi la giornata che si celebrerà domenica prossima. Domenica 30 luglio infatti è la Giornata Internazionale dell’Amicizia.
L’amicizia è un sentimento, un aspetto della vita interiore che rientra nella sfera degli affetti e delle emozioni, non è razionale e non è controllabile ma è spontanea e sfugge la ragione. È un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca.
Anch’io ho sperimentato spesso questo sentimento, quest anno al mare ad esempio ho conosciuto nuove persone con cui ho passato delle giornate in loro compagnia. Si è creata una bella amicizia perché ognuno a modo suo ha dato il suo originale contributo rendendo più piacevole la vacanza. Questi amici provengono da varie parti dell’Italia e oggi grazie alle nuove tecnologie possiamo continuare a coltivare l’amicizia nonostante la distanza geografica.
A proposito di amicizia ho ora in cantiere la costruzione della storia “Un mondo amico” con Kamishibai….se siete curiosi continuate a seguirmi!
Buona giornata dell’amicizia a tutti!
L'amicizia insegna ad accogliere e lasciar andare. Mai smettere di provarci con un'amicizia nuova!
RispondiElimina