Incontro con Istituto Remondini
L’altro giorno ho tenuto una lezione ad una classe dell’Istituto Remondini serale.
Ero stata invitata dalla mia ex Professoressa di psicologia per parlare di me, del mio Blog personale e dei miei progetti.
Ci sono volute alcune settimane di preparazione per definire il discorso e preparare le slide da presentare.
Si è parlato di disabilità, bullismo e di come nonostante tutte le difficoltà riesca a portare avanti tutti i miei progetti.
A causa della pandemia non mi è più possibile proporre i laboratori e le storie in presenza ed è per questo motivo che ho cercato di tenermi attivi sui Social.
Ho un Blog personale e attraverso Facebook e Instagram condivido gli articoli che scrivo.
I ragazzi della classe sono stati molto contenti e anche con gli interventi della Professoressa abbiamo approfondito i vari temi e risposto alle domande che sono state fatte durante la serata.
Mi è stato chiesto come ho vissuto gli anni delle superiori e le difficoltà che ci sono state, poi hanno voluto sapere come svolgo la mia vita e mi hanno chiesto di poter vedere una lettura animata che propongo ai bambini.
Non ero pronta a questa richiesta ma in un attimo sono riuscita a presentare la storia che propongo per questo Natale ed è andato tutto al meglio.
Grazie ad alcune domande che mi sono state poste ho avuto nuove idee di argomenti da trattare nel Blog, sono cose che per me sono scontate e fanno parte della quotidianità ma mi rendo conto che le persone non sanno com’è vivere con una disabilità.
Quindi a breve mi metterò al lavoro!
Qui condivido le slides della lezione e il pdf del discorso. Buona lettura!!!
Link testo:
https://drive.google.com/file/d/16EQr6emKfV3cyu4T43byZ0szU9Wlv25r/view?usp=sharing
Link Power Point
Nessun commento:
Posta un commento